Home Chi siamo Animazione Sport News Contatti
> chi siamo
CHI SIAMO

Foto L’Associazione Etoile nasce nel 2009 dall'incontro di educatori, insegnanti di educazione fisica, istruttori sportivi, animatori, artisti e professionisti dell’intrattenimento. L’obiettivo è promuovere lo sport, le attività ricreative, culturali e del tempo libero e favorire momenti di aggregazione e di benessere psicofisico e sociale.

Le iniziative sono molteplici: dall’organizzazione di corsi di ginnastica per adulti (aerobica, latin fitness, ginnastica dolce, pilates, zumba, body tonic...) a corsi per bambini (ginnastica artistica, baby dance, baby zumba, pallavolo, basket, psicomotricità...). Etoile collabora anche con le istituzioni scolastiche proponendo Progetti di educazione motoria e Progetti teatrali per la realizzazione di recite nelle scuole primarie, materne e negli asili nido.

Tra gli scopi dell’Associazione c’è inoltre la promozione di iniziative a favore di famiglie, anziani e disabili al fine di migliorare la loro integrazione nella società: animazione nelle case di riposo, nei centri diurni, negli ospedali e in associazioni Onlus.

Etoile gestisce anche attività di animazione in camping, hotel e villaggi turistici italiani e organizza eventi per comuni, pro loco, associazioni sportive, scuole, centri estivi e invernali, centri commerciali e teatri.

Grazie alla collaborazione con agenzie di viaggio e tour operator a livello nazionale, l’Associazione pianifica anche escursioni e viaggi. Infine, eroga corsi di formazione per animatori sportivi e ricreativi, avvalendosi del contributo di insegnanti di varie discipline sportive e di artisti dello spettacolo.